Home Downloads
Menu Principale
Area Utenti
Entra a far parte della nostra Community
Ricordami
SOSTIENI l'AGD Viterbo con il 5x1000
Siti consigliati
Vai al sito della Federazione Nazionale Diabete Giovanile
Le Chat: in chat con l'esperto
Downloads
Up

PDF

In occasione della Giornata Mondiale del Diabete, il 12 novembre 2016 la società sportiva ACSI Campidoglio Palatino in collaborazione con D-project onlus, ADIG Lazio e AGD Viterbo organizza, presso il Centro Sportivo Olimpico  dell’ Esercito (Cecchignola – Via degli Arditi 1, Roma), l’evento di Diabete & Atletica aperto ai ragazzi dai 4 ai 18 anni affetti da Diabete Mellito, ai loro familiari e ad allenatori e istruttori.

L’obbiettivo è di mostrare e far sperimentare ai ragazzi affetti da diabete cosa sia l’atletica e quali siano i benefici dell’attività sportiva nella terapia e di spiegare e formare familiari, allenatori e personale che opera nel settore sportivo e pediatrico su cosa sia il diabete, come si relazioni con l’attività sportiva, quale sia la terapia e come gestire le emergenze.

Il programma della giornata, comprenderà lo svolgimento di attività atletica per i ragazzi direttamente sul campo affiancati dal grande campione olimpico Fabrizio Donato e seguiti da allenatori, atleti e personale medico-infermieristico. Importante anche il Seminario per familiari e allenatori presenziato da medici diabetologi, pediatri e sportivi che include anche un report di esperienze di atleti con diabete.

Il progetto "Diabete: istruzioni per l’uso. Progetto di attività ludica per bambini e ragazzi con diabete"

a cura del Centro Diabetologico e Servizio di Psicologia dell’ASL di Viterbo, Associazione Giovani e Adulti con Diabete della provincia di Viterbo, Associazione culturale “Maniinalto”, SoCietà CooP. SoCiale “Lo StreGatto”, Associazione culturale “La metaphora”, è stato selezionato tra i primi 5 progetti di eccellenza del Premio Nazionale "Tiziano Terzani" per l'umanizzazione della Medicina.



La Federazione Nazionale Diabete Giovanile (FDG) indice l’ottava edizione del concorso letterario “Il diabete infantile e giovanile: le storie, i racconti” riservato ad autori amatoriali. La partecipazione è libera e gratuita, per un racconto breve, originale, inedito, redatto in formato word della lunghezza massima di 4 cartelle dattiloscritte in lingua italiana. Scadenza: 20 settembre 2016.

REGOLAMENTO.

 

La Federazione Nazionale Diabete Giovanile (FDG) indice l’ottava edizione del concorso letterario “Il diabete infantile e giovanile: le storie, i racconti” riservato ad autori amatoriali. La partecipazione è libera e gratuita, per un racconto breve, originale, inedito, redatto in formato word della lunghezza massima di 4 cartelle dattiloscritte in lingua italiana. Scadenza: 20 settembre 2016.

BANDO

Scarica il comunicato

StraViterbo 2013 (443.39 kB) hot

Scarica il volantino della StraViterbo 2013

GMD 2012 (1006.31 kB) hot

Giornata Mondiale del Diabete - 11 novembre 2012.
Vi invitiamo a partecipare e a dare la vostra disponibilità per la riuscita dell'evento.
Peri info: 0761/307076 (Bruno Vincenti) oppure 3929803397 (Lina Delle Monache).

Ordinanza T.A.R. (36.00 kB) hot

L'ordinanza del T.A.R. sulla gara consip relativa al ricorso presentato dalla FDG, che fa ben sperare.

Siete tutti invitati alla manifestazione "Giornata della Diabesità" che si svolgerà a Viterbo il 27 ottobre 2012, presso il complesso alberghiero "La Domus" ubicata in località La Quercia.

 

Pieghevole con il Programma del convegno

CENTRO DIABETOLOGICO AZIENDALE DELLA AUSL DI VITERBO: ASSISTENZA INTEGRATA E TEAM MULTIDISCIPLINARE

LETTERA DI PRESENTAZIONE DEL COORDINAMENTO

Bando di concorso:

Seconda edizione del concorso letterario riservato ad autori amatoriali.

Tema: inserimento del bambino e del giovane con diabete all’interno della società, della scuola, della famiglia, dei luoghi di aggregazione.

Scadenza: 31 ottobre 2010.

DAWN AWARD 2012 - Bando di Partecipazione

 

(SCADENZA BANDO: 30 Aprile 2010)

Il Premio DAWN Award segnala ogni anno le iniziative più significative realizzate sia dalle Associazioni delle Persone con Diabete, dai Medici e dal Personale Infermieristico su tutto il territorio italiano.

La premiazione dei DAWN Awards 2010 si terrà in giugno a Roma, in occasione del premio giornalistico Media Prize Italia.

Liberi di scegliere (919.00 kB) hot
il Diabete in gravidanza
STUDIO DAWN ITALIA
IL DIABETE
IN GRAVIDANZA
Progetto Editoriale Coordinato
dal Dr. Graziano Di Cianni per conto
del Gruppo di Studio SID-AMD
Diabete e Gravidanza
Comitato di coordinamento
del Gruppo di Studio
Diabete e Gravidanza
e del board del D.A.W.N.
Pregnancy Italy
Display Num 
« InizioPrec.12Succ.Fine »
Pagina 1 di 2

 

Powered by Phoca Download

 

Ulti Clocks content