Home Notizie Diabete & Atletica – 12 novembre 2016 - Corri con il diabete, non inseguirlo
Menu Principale
Area Utenti
Entra a far parte della nostra Community
Ricordami
SOSTIENI l'AGD Viterbo con il 5x1000
Siti consigliati
Vai al sito della Federazione Nazionale Diabete Giovanile
Le Chat: in chat con l'esperto
Diabete & Atletica – 12 novembre 2016 - Corri con il diabete, non inseguirlo | Stampa |

In occasione della Giornata Mondiale del Diabete, il 12 novembre 2016 la società sportiva ACSI Campidoglio Palatino in collaborazione con D-project onlus, ADIG Lazio e AGD Viterbo organizza, presso gli Impianti Sportivi - Cus Roma, in Via delle Fornaci di Tor di Quinto, 64  a Roma, l’evento di Diabete & Atletica aperto ai ragazzi dai 4 ai 18 anni affetti da Diabete Mellito, ai loro familiari e ad allenatori e istruttori.

L’obbiettivo è di mostrare e far sperimentare ai ragazzi affetti da diabete cosa sia l’atletica e quali siano i benefici dell’attività sportiva nella terapia e di spiegare e formare familiari, allenatori e personale che opera nel settore sportivo e pediatrico su cosa sia il diabete, come si relazioni con l’attività sportiva, quale sia la terapia e come gestire le emergenze.

Il programma della giornata, comprenderà lo svolgimento di attività atletica per i ragazzi direttamente sul campo affiancati dal grande campione olimpico Fabrizio Donato e seguiti da allenatori, atleti e personale medico-infermieristico. Importante anche il Seminario per familiari e allenatori presenziato da medici diabetologi, pediatri e sportivi che include anche un report di esperienze di atleti con diabete.

L'appuntamento per la partenza da Viterbo, è previsto alle 7,15 presso Piazzale Mariano Romiti: si pregano i partecipanti che hanno iscritto i propri figli alla manifestazione, di compilare anche il modulo di "Liberatoria", disponibile in basso alla pagina, da consegnare all'Ingresso degli Impianti Sportivi del CUS Roma.


LEGGI IL PROGRAMMA COMPLETO

VISIONA LA LOCANDINA DELL’ EVENTO

 

Iscriviti all’evento compilando il modulo qui sotto entro il 7 novembre:

MODULO DI ISCRIZIONE (RAGAZZI)

MODULO DI ISCRIZIONE (ALLENATORI E PERSONE INTERESSATE AL SEMINARIO)

Si prega di scaricare e portare compilata la liberatoria sottostante il giorno dell’evento:

LIBERATORIA

 
Ulti Clocks content
Archivio Articoli